Il Rione del Campo anima vera e rappresentativa del piccolo borgo, Santa Maria degli Angeli, che diviene cittadina proprio nell’’800. Infatti prima della grande evoluzione e rivoluzione ottocentesca era considerata località di Tordandrea alla quale, amministrativamente, faceva capo. Il Nostro Rione prende il nome dalla presenza al suo interno del grande campo della Fiera, a sud-est del Borgo, dove si svolgeva, oltre alle fiere di paese durante l’anno, la grande fiera di fine ottobre, celebre per la grande partecipazione di venditori ed acquirenti di animali da lavoro e da macello, che per l’occasione arrivavano anche da fuori regione.
I confini Rionali abbracciano tutta la parte sinistra di Via Becchetti, tutta via Los Angeles partendo da via Patrono d’Italia fino ai confini di Bastia Umbra da una parte e dall’altra, partendo dall’intersezione di via Los Angeles con via Diaz fino al confine territoriale con la frazione di Tordandrea.
L’impegno del Rione del Campo è sempre stato rivolto alla socialità ed al lavoro di squadra, sempre attivo durante tutto l’anno con iniziative ed eventi in mezzo alla gente, in mezzo a tutti i concittadini, famosa è sicuramente l’annuale Castagnata in Piazza Garibaldi con costumi e carrozze d’epoca trainate da cavalli. rolexcelliniwholesale replica rolex cellini m50529 0006 mens 39mm silver dial ew rolex day date mens rolex calibre 2836 2813 118135 0086 12mm highest individualisieren sie ihren ipad startbildschirm einfache aesthetische must haves look at here now https://www.bankiphone.de/ this page https://www.greennaturals.co.uk/product/green-naturals-2000mg-cbd-vaping-liquid-100ml-50pg-50vg-001942/ https://www.ubbsnicotinepouches.co.uk/product/11mg-ubbs-cola-ice-strong-nicotine-pouches-20-pouches-000273/ elf bar sour candy
Fiore all’occhiello del Rione del Campo sono sicuramente i suoi ragazzi che danno sempre battaglia, spesso primeggiando nei Giochi del Palio.
Gli spettacoli ed i cortei sono sempre attenti alla storicità ed ai dettagli senza però mancare mai di spettacolarità come la costruzione a grandezza naturale di una nave nello spettacolo “La Merica” e la copia a grandezza naturale dell’arco di Trionfo eretto in occasione della visita di Pio IX, il tutto reso possibile da un affiatato gruppo Spettacolo-Corteo e da una Officina degna di Cinecittà!